✨ -10% con Abbonamento ✨

Sostenibilità

Pillo promuove la gestione sostenibile, l'ottimizzazione e la conservazione delle risorse ambientali. Grazie ai costanti investimenti in ricerca e innovazione di prodotti, tecnologie e materiali, l'azienda è riuscita a ridurre progressivamente gli scarti industriali e i consumi energetici.

Scelte significative

Consapevoli del ruolo chiave svolto dal packaging, ci concentriamo sullo sviluppo di soluzioni sempre più sostenibili e riciclabili, selezionando solo cartone proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e testando componenti innovativi, come materiali plastici biodegradabili.

I'm Green

Il packaging dei prodotti Pillo è certificato I'm Green.

Si tratta della prima plastica biobased al mondo prodotta su scala industriale, un polietilene ricavato dalla canna da zucchero. Nato nel 2010 presso l'Innovation & Technology Center di Braskem, a Rio Grande do Sul, in Brasile, con un grande vantaggio: viene prodotto da risorse rinnovabili, per cui il processo produttivo cattura l'anidride carbonica. Tale packaging contribuisce quindi a ridurre le emissioni di gas serra!

'All In' per le foreste

FSC 100%
Tutti i materiali cartacei utilizzati provengono da foreste gestite in modo responsabile e certificate FSC. I prodotti con il marchio FSC 100% contribuiscono in modo più diretto alla missione globale di garantire foreste rigogliose per tutti, per sempre.

Il nostro impegno sociale

Noi di Pillo lavoriamo per migliorare le condizioni di benessere delle nostre comunità. Sviluppando soluzioni igieniche di alto valore, crediamo di poter fare la differenza e di poter aiutare le persone a raggiungere livelli ottimali di benessere e felicità. Per questo motivo, sosteniamo iniziative che hanno un impatto positivo sulla società e ci impegniamo in attività volte a garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti.